martedì 11 dicembre 2012

Davide Oldani...il panettone secondo D'O

Buon giorno a tutti!
Tra due giorni è Santa Lucia, questo significa che Natale è tra pochissimo...
Quale migliore modo di ricordarlo se non parlando del Panettone? Il dolce natalizio per eccellenza.

Ne LA CUCINA ITALIANA di dicembre, troviamo un interessante articolo con una ricetta rivisitata del panettone milanese made Davide Oldani.


Nell'articolo "PANETTONE, UNA DOLCE STORIA. ANZI DUE", lo chef parla del dualismo presente/passato del panettone. Il passato è la tradizione, la convivialità del momento della degustazione, la famiglia, il pranzo di Natale, il periodo natalizio. Il presente è la possibilità di poterlo mangiare rivisitato ed in ogni momento dell'anno assaporando la stessa condivisione del passato in famiglia o tra amici.

Oldani propone una ricetta insolita: panettone che si trasforma in una crema bruciata. Uova, zucchero e panna, per la crema e poi il panettone tagliato a pezzettini a creare delle monoporzioni....forno a 120°, zucchero di canna e voilè la sorpresa e il sapore sono assicurati!

Vi ricordo che lo chef milanese firma una collezione di piatti della Schoenhuberfranchi, collezione pensata per poter assaporare ancor di più il cibo che ospita, come il piatto fondo LAND, con la base inclinata per le zuppe. Anche il piatto è importante!




Buon panettone a tutti!

Hub concept hotel


Nessun commento:

Posta un commento